MILANO MARATHON 2020: #corripollicino

Vi annunciamo che sono aperte le iscrizioni per correre la Milano Relay Marathon insieme a Pollicino!

Ecco il nostro Progetto:

Ti aspettiamo per correre insieme a noi domenica 5 aprile 2020!

Perché correre insieme a Pollicino?

Da ormai 13 anni, Pollicino lavora nelle scuole, per parlare insieme a genitori e insegnanti e realizzare interventi di prevenzione e sensibilizzazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per offrire gratuitamente questi progetti alle scuole. Quando si parla di disagio psicologico in infanzia è fondamentale l’intervento precoce affinché una fragilità transitoria non si trasformi in un disturbo! Non tutte le scuole però possono permettersi di sostenere le spese di un progetto e per questo Pollicino crede nell’importanza della gratuità: correndo per Pollicino donerai progetti gratuiti per Nidi d’Infanzia, Scuole d’Infanzia e Scuole Primarie!
Grazie ai fondi raccolti attraverso la scorsa edizione Pollicino ha potuto donare un anno di percorsi terapeutici gratuiti a bambini, adolescenti e genitori, permettendo così ad ognuno di loro di essere ascoltato e di trovare un luogo in cui essere accolto e portare il proprio disagio, le proprie fragilità o i propri dubbi.

Come puoi aiutarci?
  • Corri insieme a noi e diventa un Runner fundraiser!
  • Diffondi l’iniziativa tra amici, parenti e colleghi!
  • Dona ora attraverso questa pagina e sostieni il Progetto “Pollicino per i piccoli”

SEI UN RUNNER MA NON HAI ANCORA UNA SQUADRA?

Manda la tua pre-iscrizione su info@pollicinoonlus.it oppure chiama allo 02-20404762 indicandoci i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita, email, telefono) ti metteremo noi in contatto con altri runners per entrare così a far parte di una squadra!

Referente Milano Marathon: Sofia Gallarati

Vuoi diventare un runner fundraiser?

Se sei un Runner e vuoi intraprendere il percorso della staffetta, entra sul portale di Milano Marathon, cerca la sezione “staffetta” e clicca su “iscriviti” oppure clicca qui per il link diretto. Apri il tuo profilo per accedere al portale di Milano Marathon, quindi procedi per accedere al portale e cerca il nostro Logo. Entra nel nostro profilo, leggi la nostra missione e procedi con l’iscrizione.
Iscriviti Ora! Per noi è importante che tu intraprenda anche il percorso di raccolta fondi sul portale Rete del Dono e che tu sia per noi un vero fundraiser, solo così potremo raggiungere insieme il nostro obiettivo!

Come si forma una staffetta?

Le staffette sono squadre di 4 persone, ognuna delle quali corre una frazione tra i 7 e i 13 km.
È possibile correre in due tipologie di staffette:

• Staffetta – Formata da amici, parenti… o con chi vuoi!
  • Staffetta Aziendale – Formata da un gruppo di dipendenti della tua azienda.
    Partecipa insieme alla tua azienda: contattaci per sapere come!

Ogni runner, insieme alla sua staffetta, si pone un obiettivo solidale: raccogliere fondi per sostenere il progetto Pollicino!

Cosa fa un fundraiser:
  • Fa conoscere il nostro progetto alle realtà che lo circondano e le coinvolge
  • Raccoglie fondi attivando una campagna solidale sul portale Rete del Dono: Clicca qui per accedere direttamente al portale e premi il tasto blu “diventa fundraiser”…crea il tuo profilo, personalizzalo con il nostro aiuto e diffondi il messaggio che vuoi comunicare!

SEI UN DONATORE?

Se sei un Donatore e vuoi aiutarci oppure vuoi aiutare i tuoi amici a vincere i pettorali per correre, entra nel portale Rete del dono ed effettua la tua donazione cliccando sul tasto “dona anche tu”. Su Rete del Dono è tutto facile e trasparente, riceverai in breve tempo notifica e ricevuta della tua donazione. Se desideri, potrai anche creare la tua pagina personale fundraiser per far conoscere il tuo impegno e il nostro Progetto e coinvolgere sempre più sostenitori!
Le donazioni a Pollicino sono detraibili sia per le persone fisiche sia per le imprese: per maggiori informazioni visita la pagina donazioni.