Donazioni

Home / Donazioni

Se vuoi, anche tu, puoi contribuire.

L’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori vive esclusivamente di finanziamenti e donazioni di natura volontaria. Il tuo aiuto è fondamentale per aiutarci a realizzare e sostenere questo progetto.

5 x 1000

Il 5 x 1000 è una percentuale dell’IRPEF che ognuno di noi versa ogni anno allo Stato.
Oggi tu puoi scegliere di destinarla a Pollicino Onlus per sostenere l’attività di prevenzione e clinica dei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica.
Nello spazio dedicato al 5×1000 apponi la tua firma nel riquadro ” Sostegno ” delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e inserisci il codice fiscale di Pollicino Onlus 97445230150.
Non costa nulla, ma per noi ha un immenso valore.
Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all’8 x 1000 alla Chiesa Cattolica.

Facilitazioni fiscali per le donazioni a Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus.

Per le persone fisiche: Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).

Per le imprese: A norma del Decreto Legge 14 marzo 2005, nr. 35, Capo VIII art. 14 sulla competitività (la più dai meno versi) tutte le somme donate a Pollicino e Centro Crisi Genitori in quanto Associazione Onlus sono deducibili dal reddito d’impresa complessivo nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare i documenti di versamento: la ricevuta del MAV, la contabile bancaria, l’estratto conto bancario (per i pagamenti con RID).

Perchè essere parte del progetto pollicino?

  • Incrementare la propria brand awareness attraverso la presenza del logo e aumentare la visibilità attraverso il riscontro PR/stampa/blogger (notiziabilità).
  • Associare il vostro marchio al Progetto Pollicino gioverebbe alla vostra immagine in quanto società e prodotto che sposa un messaggio positivo e attento al mondo dell’infanzia.
  • Contribuire al continuo sviluppo del vostro marchio in quanto amplificatore ed endorser di progetti specifici di prevenzione e sensibilizzazione sociale.
  • Presidiare un nuovo territorio di comunicazione che aiuti la creazione di una relazione sempre più diretta con il consumatore, con azioni che vadano oltre al solo business.

Chi non è sensibile ai temi sociali? Le buone azioni costano poco e rendono molto!